Veglioni di Carnevale in Capannina.

Carnevale in Versilia? Carnevale in Capannina!


La feste in maschera più belle tra Viareggio e Forte dei Marmi.
Ingresso in maschera non obbligatorio.


22 Febbraio e 1° Marzo i Veglioni Ufficiali del Carnevale sono nella discoteca di Forte dei Marmi.


La discoteca La Capannina di Franceschi si mette in maschera e si prepara ai Veglioni di Carnevale realizzati in collaborazione con il Carnevale di Santa Croce Sull’Arno.


Una festa di maschere, colori, allegria e coriandoli che per due settimane trasformerà in una festa il locale di Forte dei Marmi.  Primo appuntamento Sabato 22 ‘Una Notte da Supereoi’, festa a tema con più di 50 maschere del Carnevale di Santacroce, realizzato dai maghi di cartapesta del celebre comprensorio del cuoio.


Due serate assolutamente da prenotare adesso!


Cosa aspetti? In molti hanno già prenotato, riserva ora la tua cena al ristorante La Capannina di Franceschi e/o il tuo tavolo in discoteca o al piano bar.


  • scrivi una mail a info@discotecafortedeimarmi.com per assistenza, preventivi e prenotazioni;

  • invia un SMS, contatta via WhatsApp o chiama il 347.477.477.2

Clicca “Mi piace” e “Segui” qui sotto per non perderti i prossimi aggiornamenti.




Il Carnevale di Santa Croce sceglie La Capannina.


All’evento parteciperà anche il Presidente Mauro dell’Unto, molto entusiasta e soddisfatto di questa collaborazione: Siamo felicissimi di proseguire questa sinergia per il secondo anno consecutivo” afferma. “Parteciperanno tantissime maschere e appassionati di Carnevale, in arrivo direttamente da Santa Croce: vogliamo essere presenti in Capannina in maniera significativa. Abbiamo promosso l’iniziativa attraverso tutti i nostri canali pubblicitari – conclude dell’Unto – proprio perché ci siamo trovati benissimo lo scorso anno. Vorremmo che questa collaborazione durasse per i prossimi 100 anni!”


Durante la serata ci sarà anche la consegna di una prestigiosa targa da parte del Presidente del Carnevale al Patron della Capannina Gherardo Guidi, originario di Castelfranco di Sotto.


Spazio ovviamente sarà lasciato alla musica e al divertimento con la live band ‘Sette Sotto’, dj-set con i deejay Stefano Seppia e Stefano Natali, al piano bar il musicista Stefano Busà.


Appuntamento quindi per Sabato 22 Febbraio con ‘Una Notte da Supereroi’ e Sabato 1 Marzo ‘La Presa della Capannina’, due veglioni in maschera che saranno impreziositi dagli arredi carnevaleschi e dalla presenza di diversi pullman di maschere che arriveranno direttamente dal comprensorio del cuoio e dal centro della Toscana. Per entrambe le serate è consigliata la maschera, ma non è obbligatoria.


capannina carnevalecarnevale capannina


Il Carnevale di Santa Croce.


Un turbine scintillante di costumi e di colori inseriti in scenografie appropiate, frutto di lavoro intenso e svolto con la massima professionalità: un ‘grande spettacolo’ portato nelle vie e nelle piazze di Santa Croce sull’Arno da centinaia di maschere.

Non sembri esagerato definire ‘grande spettacolo’ questa manifestazione carnevalesca perchè è ben altro e molto di più rispetto alle solite sfilate allegoriche.

Riallacciandosi alle tradizioni ed allo spirito toscano (grossa inventiva, estro artistico, satira, arguzia) Santa Croce sull’Arno riesce a far vivere da oltre 70 anni con crescente successo e immutato entusiasmo, questo ‘vero grande spettacolo d’autore’, denso di passione e ricco di cultura.



Veglioni di Carnevale in Capannina.