Recensioni La Capannina: DueDiLatte

La Capannina come nessuno te l’hai mai raccontata.


Antonella Bellina del marchio DueDiLatte racconta la sua serata nella discoteca e nel ristorante di Forte dei Marmi.



Come titolare del brand DueDiLatte, non era la prima volta che partecipavamo eventi di fashion show, ma era la prima volta che partecipavamo ad un evento organizzato in un locale/discoteca storico come lo è La Capannina, per cui l’emozione e le aspettative sulla riuscita della serata erano tante. Non solo in termini di visibilità ma anche di organizzazione degli spazi e delle tempistiche. Devo dire che sono stata pienamente soddisfatta. il locale era stato organizzato in modo eccellente, dedicandoci uno spazio comune per il backstage sufficiente ad ospitare i 4 brand che sfilavano, mettendoci a disposizione tutto quanto necessario per la riuscita delle nostre attività propedeutiche alla sfilata. La passerella allestita al centro pista e , più in generale il contesto in cui si inseriva la nostra sfilata era ottimale da un punto di vista di visibilità (era possibile assistere alla sfilata sia dal primo piano dove si svolgeva la cena sia dal parterre, senza avere calca) in quanto le scale e la passerella erano state illuminate ad hoc per mettere in risalto lo show.

Trovo che l’idea di trasformare “il pacoscenico della musica” in una passerella sia certamente uno sposalizio perfetto, anche perche possono portare l’uno prestigio all’altro.  La moda da sempre utilizza la musica per contestualizzare i propri show, e un locale come la capannina che sa reinventarsi sempre ha colto bene il trend di “allargare i propri orizzonti” al fashion system, in questo modo potrà abbracciare anche un tipo di “clientela” che magari normalmente non frequenta discoteche convinte che siano luoghi adatti ai “più giovani”.


Ho sempre conosciuto La Capannina di Franceschi come un locale storio, il suo successo credo sia dovuto prevalentemente a quegli ingredienti che lo rendono unico nel suo genere :


  • Lo staff e il servizio : sempre attento alle esigenze del cliente, come quei locali di una volta dove si danno le attenzioni al cliente come ormai è difficile trovare

  • La musica: non solo DJ-set ma soprattutto musica dal vivo che da sempre l’emozione di vivere a due passi dal palco di un concerto.

  • Le idee: la capacità di reinventarsi attraverso iniziative sempre nuove e al passo con i tempi

  • La cura dei dettagli: un locale evergreen dove “gli spazi lasciano spazio”

Per quanto riguarda la ristorazione, sono stata soddisfatta sia della qualità del menù proposto che della varietà e dello spazio dedicato a noi ospiti. Lo stile e l’attenzione per il cliente si percepiva in ogni momento e trovo che la trasfomazione da ristorante a Dj-set sia il connubio perfetto per trascorrere una serata all’insegna del buon umore, della buona musica e del buon cibo.


Infine il mio giudizio su Luca, non puo’ che essere positivo. L’ho trovato una persona disponibile e attenta alle esigenze di noi ospiti assistendoci durante tutta la serata.




DiscotecaForteDeiMarmi.com aspetta la tua recensione.


Hai frequentato La Capannina di Franceschi recentemente?


Vuoi scrivere la tua recensione e vederla pubblicata interamente su questo sito?


Vuoi offrire a chi cerca informazioni online sui locali di Forte dei Marmi i tuoi consigli?


Hai trovato il sito che fa per te! DiscotecaForteDeiMarmi.com è la vetrina in cui pubblicare la tua recensione farla leggere a migliaia di utenti.


Invia adesso a info@discotecafortedeimarmi.com la tua recensione, descrivi la tua serata, le tue impressioni e tutto quello che vuoi condividere. Ecco una semplice linea guida per aiutarti a scrivere:


In quale occasione sei stato/a in Capannina?

Si trattava di un’occasione per te speciale?

Come ti aspettavi (se non c’eri già stato/a) o come ti ricordavi La Capannina di Franceschi?

Il tuo giudizio sul menu offerto e sul servizio (se hai cenato nel ristorante)?

Il tuo giudizio sulla musica?

Il tuo giudizio sul locale, l’ambiente e il pubblico?
Con chi hai prenotato? 

Il tuo giudizio sul suo servizio informazioni/prenotazioni: chiarezza, cortesia, assistenza pre, durante e dopo la serata?

Hai riservato un tavolo dopocena? La posizione, le bottiglie incluse e il prezzo corrispondevano a quanto concordato?
Consiglieresti La Capannina? A chi?


Per questioni di privacy, usa la firma che vuoi che sia riportata: nome e cognome, solo nome, nome + iniziale, nickname ecc.


Leggi le prossime recensioni Capannina.


Clicca “Mi piace” o “Segui” qui sotto per non perderti foto, video, informazioni su feste e serate firmate Capannina e recensioni.





Recensioni La Capannina: DueDiLatte