La Capannina presenta "True Love"

Sabato 15 Febbraio, La Capannina di Forte dei Marmi è al centro della Versilia.


Dopo il successo dei Veglioni del Carnevale di Santa Croce sull’Arno, dopo la Festa della Donna della Versilia, La Capannina di Franceschi si prepara a essere nuovamente la discoteca più gettonata della costa.


La discoteca di Forte dei Marmi dedica una notte al vero amore.


Una serata decisamente da non perdere e da prenotare quanto prima per assicurarsi i privilegi che la Capannina riserva ai suoi migliori ospiti: nessuna fila all’ingresso, possibilità di cenare all’interno del locale con menu di mare o terra e/o godere di un tavolo riservato per tutta la notte a bordopista, intorno alla pista, sul terrazzino, al piano superiore o nel privé con piano bar.


Per conoscere i prezzi della serata e prenotare con il massimo dei vantaggi utilizza i contatti messi a disposizione da questo sito:


  • scrivi una mail a info@discotecafortedeimarmi.com per assistenza, preventivi e prenotazioni;

  • invia un SMS, contatta via WhatsApp o chiama il 347.477.477.2

Inoltre grazie a questo sito puoi vedere tutte le foto delle serate e sapere tutto dei prossimi eventi in programma, clicca “Mi piace” e “Segui” qui sotto.




Programma Sabato 22 Marzo in Capannina.


Capannina di Franceschi




  • Dal vivo: Muppuets Live Band


  • Sala centrale: Stefano Seppia e Nello Fiorentivo from Africana

  • Privé: Stefano Natali Deejay

  • Piano Bar Stefano Busà

Ore 21.30 inizio cene, da 0.00 discoteca.




Formule Sabato in Capannina disponibili su prenotazione:



  • cena menu di mare + tavolo in pista,

  • cena menu di mare + tavolo al piano superiore,

  • cena menu di terra + tavolo in pista,

  • cena menu di terra + tavolo al piano superiore,

  • cena menu di mare con ingresso,

  • cena menu di terra con ingresso,

  • tavolo dopocena a bordopista,

  • tavolo dopocena a ridosso della pista,

  • tavolo dopocena sul terrazzino,

  • tavolo dopocena al piano bar,

  • tavolo dopocena al piano superiore,

Chiama o scrivi per conoscere i prezzi Capannina e per prenotare.


True Love in Versilia.


Il tema True Love è uno dei più gettonati e dalla cultura pop: cineam, musica e televisione, oltre alla letteratura, si sono cimentati col “vero amore”.


True Love nella musica: Pink.



True Love è un brano musicale della cantante P!nk estratto come quarto singolo dall’album The Truth About Love.


Un Lyric Video è stato rilasciato il 12 settembre 2012. Il video ha come sfondo un pannello rosso, mentre in rilievo appare il testo in nero ed in bianco[6]. In vista della pubblicazione del singolo, il 1 luglio è invece stato pubblicato un videoclip musicale[7].


Il 1º luglio 2013 è stato rilasciato il video ufficiale sul canale VEVO della cantante. Nel video figura anche la figlia di due anni della cantante e il marito.


True Love nella letteratura: Isaac Asimov.


true love asimov


Vero amore (True love) è un racconto fantascientifico scritto da Isaac Asimov. Pubblicato per la prima volta nel1977 sulla rivista American Way, fa parte dell’antologia Tutti i miei robot ed è attualmente presente anche in altre raccolte di racconti di Asimov.


Il racconto fa parte della serie di racconti vagamente connessi fra loro sul supercomputer immaginario Multivac.


La storia viene raccontata in prima persona da Joe, un programma semi-senziente, parlante, scritto ed elaborato da Milton Davidson, facente parte del complesso Multivac. Passando quindi alla storia, un giorno, Milton, resosi conto di essere arrivato single a 40 anni, decide di trovare la propria anima gemella grazie proprio al programma che aveva creato (operazione del tutto illegale dato che i programmi Multivac, che gestiscono la maggior parte delle attività umane mondiali, non possono essere usato per scopi personali).


Così, chiede a Joe di setacciare, in segreto, tutta la popolazione mondiale, eliminando tutti gli uomini (facendo rimanere così quasi 4 miliardi di individui), e tutte le donne con certe caratteristiche che non sono di suo gusto (come ad esempio le donne troppo vecchie o troppo giovani, o quelle con un quoziente intellettivo inferiore a 120). Arrivati alla fine della scrematura, quindi, rimangono soltanto 235 candidate. A quel punto, dato che la rosa di possibili mogli perfette per lui era troppo ampia, decide di farsi mandare soltanto quelle che assomigliassero fisicamente alle vincitrici di certi concorsi di bellezza. Ma la cosa non va a buon fine perché tutte e 8 le prescelte si riveleranno insoddisfacenti dal punto di vista sentimentale ed emotivo di Milton.


Così, l’uomo decide che ci sarebbe stata un’unica possibilità per riuscire a trovare quella giusta fra tutte le donne uscite dallo scandaglio: quella di insegnare a Joe ad essere come il suo creatore. Dopo aver preso questa decisione quindi, passa intere giornate a raccontargli la storia della sua vita, le sue sensazioni e il suo modo di pensare, sperando che in questo modo, il programma diventi un suo duplicato sotto forma di dati. Una volta finito di raccontargli tutto quello che c’era da sapere su di lui, Joe, trova la candidata giusta, ossia Charity Jones, e decide di spostarla dal posto in cui era stata assegnata, al laboratori dove si trovava.


Ma prima che questa arrivi, il programma, diventato il sosia emotivo di Milton, decide di farlo arrestare per reati che aveva commesso 10 anni prima (la sua vita ovviamente la conosceva a memoria), così, da poter restare da solo con Charity, così, quando questa sarebbe arrivata, lui le avrebbe potuto dire:



« Sono Joe, e tu sei il mio vero amore »

True Love al cinema: Enrico Clerico Nasino.


true love cinema


Jake e Kate sono due ventenni novelli sposi che una mattina si risvegliano entrambi imprigionati in due stanze separate ma attigue.

All’interno delle loro prigioni vengono proiettati film mediante un proiettore e un piccolo monitor dove compaiono alcune domande con risposta si/no.


Il loro rapitore conosce evidentemente la coppia e cerca di toglierli tutte le certezze che loro avevano, andando a mettere in difficoltà la loro relazione.





La Capannina presenta "True Love"